Secondo incontro con la cittadinanza e risultati dei questionari del progetto Revive



Il 10 gennaio 2025, a Cellino Attanasio presso la Ex Chiesa Santo Spirito, si è svolto il secondo incontro con la cittadinanza in occasione del progetto REVIVE. I cittadini sono stati chiamati a discutere sulla riqualificazione della Ex Chiesa di Santo Spirito, per proporre idee finalizzate a un utilizzo continuativo del bene e al suo sviluppo. 

"REVIVE è un progetto europeo finanziato nel quadro del Programma Europa Creativa, il cui obiettivo è sviluppare e testare soluzioni, approcci e metodologie a supporto della rivitalizzazione dei borghi storici attraverso la sperimentazione di iniziative interculturali e basate sulla valorizzazione dei siti del patrimonio culturale locale. Le azioni vedranno impegnati almeno 20 giovani talenti (tra selezionati e volontari) e 25 stakeholders pubblici e privati del territorio".  

Le idee dei cittadini - raccolte tramite questionario sia durante l'incontro che nel corso dei mesi precedenti - si fonderanno a quelle dei giovani talenti selezionati per il progetto, al fine di rispondere al meglio alle esigenze del territorio.

Risultati dei questionari

Nel link che segue 👉🏻 Risultati questionario Revive Cellino Attanasio sono disponibili per esteso tutte le risposte aggiornate al questionario relativo alla riqualificazione della Ex Chiesa di Santo Spirito. Nelle immagini in basso, invece, è possibile visualizzarne una sintesi.





Un ringraziamento speciale a tutti

Vogliamo ringraziare le istituzioni (Comune di Cellino Attanasio) e tutti i partecipanti, l'incontro ha dato numerosi frutti e tutte le informazioni raccolte saranno utilissime ai giovani talenti e al nostro staff per proseguire con il progetto. 

Per altre informazioni sul progetto REVIVE è possibile consultare i seguenti link: 

- https://www.itacasviluppo.it/revive/ 

https://www.revive-project.com/
























Commenti